+

Cerca nel sito
ASP Ferrara, centro servizi alla persona

10 Novembre - Laboratorio “AbitiAmo il nostro quartiere”

Dove sei: Homepage > Comunicazioni > 10 Novembre - Laboratorio “AbitiAmo il nostro quartiere”

25-10-2018

10 novembre 2018 dalle 10.30 alle 16.30
Presso il Centro di Promozione Sociale “Il Barco”
Via Indipendenza 40 Ferrara

La Programmazione Locale del Piano Salute e benessere sociale: iniziative di coesione sociale tra comunità e partecipazione per pensare insieme al futuro del Quartiere - Barco e Pontelagoscuro

Vi invitiamo a partecipare sabato 10 novembre al laboratorio Future Lab “AbitiAmo il nostro quartiere”, promosso dall'Assessorato Servizi alla Persona del Comune di Ferrara e dall’Azienda Usl – Programma del Piano Salute e Benessere Sociale del Distretto Centro Nord.

L’obiettivo è creare un sistema operativo sperimentale di welfare generativo di comunità, collegato con le Case della Salute e i Servizi Sociali Territoriali, per valorizzare le risorse comunitarie di gruppi associativi e singoli cittadini, promuovendo una consapevolezza collettiva delle fragilità e del bisogno di benessere. Un welfare che nasce dal basso per favorire l’inclusione dei più fragili creando un ponte tra le istituzioni e i cittadini capaci di agganciare le situazioni di difficoltà.

Il laboratorio partecipativo sarà condotto dalla Prof.ssa Vincenza Pellegrino dell’Università di Parma.

I crediti formativi (ECM) sono stati richiesti per tutte le figure di ruolo sanitario e i crediti dell’OASER per assistenti sociali.

Previsto un servizio di animazione per i bambini presenti, impostato come “mini-future lab”, per valorizzare anche la visione dei più piccoli.

La partecipazione è libera e gratuita,
è gradita l’iscrizione entro mercoledì 7 novembre

Per informazioni, inviare una mail a futurelabferrara@gmail.com

Aggiornamenti continui su www.facebook.com/FutureLabFerrara

Immagini:

Allegati: