+

Cerca nel sito
ASP Ferrara, centro servizi alla persona

Indicazioni per visite agli ospiti ASP Centro Servizi alla Persona

Dove sei: Homepage > Comunicazioni > Indicazioni per visite agli ospiti ASP Centro Servizi alla Persona

18-06-2020

Il Presidente della Giunta Regionale Stefano Bonaccini in qualità di Presidente della stessa ha emanato il 12/06/2020 un’ulteriore ordinanza ai sensi dell'articolo 32 della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in tema di misure per la gestione dell'emergenza sanitaria legata alla diffusione della sindrome da covid-19.

Tra gli altri aspetti una parte rilevante del documento è quella che riguarda le visite agli ospiti e le relative indicazioni tecniche che possano servire da riferimento per il graduale ritorno alla normalità delle strutture. Abbiamo ben presente il profondo disagio sociale e psicologico degli ospiti e dei loro famigliari, in quanto l’emergenza sanitaria ha segnato la vita di intere famiglie.

L’importanza di rivedere gli affetti della propria vita incide pesantemente sul benessere psico-fisico degli ospiti nelle strutture. Facciamo il possibile per venire incontro alle esigenze di ognuno, tenendo conto che la sicurezza viene prima di tutto.

Si ricorda che è obbligo del Responsabile della Struttura impedire l’ingresso di casi sospetti, probabili, confermati di Covid-19 e che è necessario mettere in atto un sistema di valutazione per chiunque debba accedere alla struttura in modo tale da consentire l’identificazione immediata di persone che presentino sintomi simil-influenzali (tosse secca, dolori muscolari diffusi, mal di testa, rinorrea, mal di gola, congiuntivite, diarrea, vomito) e febbre. Gli ingressi vanno limitati e scaglionati, in modo da evitare assembramenti anche negli spazi dedicati all’attesa dell’ingresso.

Allegati: