+

Cerca nel sito
ASP Ferrara, centro servizi alla persona

NUOVE INDICAZIONI PER EMERGENZA COVID-19: CHIUSURA CENTRO DIURNO E DIVIETO DI INGRESSO A FAMILIRIARI/VISITATORI NEI NUCLEI RESIDENZIALI DI ASP

Dove sei: Homepage > Comunicazioni > NUOVE INDICAZIONI PER EMERGENZA COVID-19: CHIUSURA CENTRO DIURNO E DIVIETO DI INGRESSO A FAMILIRIARI/VISITATORI NEI NUCLEI RESIDENZIALI DI ASP

09-03-2020

Le misure per contenere la diffusione del coronavirus si fanno ancora più strette attraverso il nuovo Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020 al quale si aggiunge un'ordinanza della Regione Emilia-Romagna.

L'atto deriva dalle indicazioni del Comitato tecnico scientifico ed è adottato d'intesa con i ministri competenti e sentite le Regioni.

Si possono trovare schede e documentazioni sul sito Regionale: https://www.regione.emilia-romagna.it/agenzia-di-informazione-e-comunicazione/archivio-comunicati-stampa.

Pertanto, per prevenire in maniera più efficace il rischio di contagio nelle fasce più fragili delle comunità, la Regione ha deciso di sospendere anche l'attività dei centri semiresidenziali per anziani e per disabili (centri diurni) e dei centri socio-occupazionali per disabili.

PERTANTO DA DOMANI, 10/03/2020 SARÀ CHIUSO IL CENTRO DIURNO ASP PER PERSONE CON PATOLOGIE DEMENTIGENE E GIA’ DA VENERDÌ 6/03/2020 E’ VIETATO L’INGRESSO AI FAMILIRIARI/VISITATORI NEI NUCLEI RESIDENZIALI DI ASP.


Allegati: