+

Cerca nel sito
ASP Ferrara, centro servizi alla persona

AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI UN ELENCO APERTO DI SUPERVISORI ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI SUPERVISIONE DEL PERSONALE DEI SERVIZI SOCIALI

Dove sei: Homepage > Bandi di gara e concorsi > AVVISO PUBBLICO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATO ALLA FORMAZIONE DI UN ELENCO APERTO DI SUPERVISORI ESPERTI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI SUPERVISIONE DEL PERSONALE DEI SERVIZI SOCIALI

23-07-2024

Si rende noto che, con Determinazione n. 387 del 18 Luglio 2024, ASP Centro Servizi alla Persona, ai sensi e per gli effetti dell’art. 50 comma 1 del D. Lgs. 36/2023, intende procedere ad un’indagine di mercato nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, nonché del principio di rotazione ed al fine di assicurare la dovuta pubblicità delle procedure di selezione dei contraenti, con l’intento di creare un elenco di Operatori Economici qualificati allo svolgimento di attività di supervisione rivolta ad operatori dei servizi sociali.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente ad acquisire le manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici operanti sul mercato per favorire la partecipazione e la consultazione degli stessi, in modo non vincolante per l’Ente, con l’unico scopo di comunicare la disponibilità ad essere incaricati dell’affidamento del servizio che si dovesse rendere necessario.

Possono presentare istanza di iscrizione all’Elenco gli operatori economici elencati all’art. 65 del D. Lgs. 36/2023 in possesso dei requisiti ivi previsti.

Le manifestazioni di interesse dovranno essere redatte seguendo le indicazioni fornite dal presente Avviso e dovranno pervenire entro il termine delle ore 12:00 del 19/08/2024 tramite invio telematico all’indirizzo pec.info@pec.aspfe.it indicando nell’oggetto “Manifestazione Interesse Elenco Supervisori – NOME COGNOME/ RAGIONE SOCIALE” utilizzando il modello Allegato 1- Istanza di Iscrizione Elenco Supervisori. Trattandosi di Elenco Aperto, sarà comunque possibile inviare istanza a seguito del termine indicato e l’Amministrazione provvederà all’esame ed all’integrazione dell’Elenco entro 30 giorni dalla ricezione della stessa.

Si precisa che ASP Centro Servizi alla Persona attingerà al presente Elenco per procedere ad affidamento diretto ex art. 50 co. 1 lett. b) ovvero per la selezione degli Operatori Economici da invitare a procedura negoziata senza bando ex art. 50 co. 1 lett. e) D. Lgs. 36/2023.

Il Piano Nazionale degli interventi e servizi sociali 2021-2023, alla Scheda LEPS 2.7.2, ha riconosciuto l’attivazione di percorsi di supervisione per gli operatori sociali quale Livello Essenziale di Assistenza Sociale delle Prestazioni Sociali.

Per supervisione professionale si intende un processo di supporto alla globalità dell’intervento professionale degli operatori sociali e di riflessione sulle azioni introdotte nella pratica operativa quotidiana.

Essendo un livello essenziale, esso deve costituire tanto un obbligo per il datore di lavoro quanto un diritto -dovere per il professionista che svolge funzioni di servizio sociale di competenza dell’Ambito Territoriale Sociale, sia in gestione diretta che in gestione esternalizzata.

ASP Centro Servizi alla Persona, al fine di poter garantire l’assolvimento di tale LEPS, ricercando le migliori professionalità in possesso dei requisiti necessari per svolgere tale servizio e ritenendo costante tale bisogno nel tempo, ritiene di dotarsi di un Elenco di Operatori Economici abilitati alla Supervisione agli Operatori dei Servizi Sociali. 

La documentazione completa ed aggiornata è consultabile nella sezione Amministrazione Trasparente, al seguente link: https://one33.robyone.net/TenderNoticeSingle.aspx?sid=147&cid=138&id=740027

 

Allegati: