+

Cerca nel sito
ASP Ferrara, centro servizi alla persona

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE ED ALLA CO-GESTIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO “NON SOLO SCUOLA”

Dove sei: Homepage > Bandi di gara e concorsi > AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI SOGGETTI DEL TERZO SETTORE DISPONIBILI ALLA CO-PROGETTAZIONE ED ALLA CO-GESTIONE PER LA REALIZZAZIONE DEL SERVIZIO “NON SOLO SCUOLA”

10-09-2025

Asp Centro Servizi alla Persona, nell’intento di valorizzare il ruolo del Terzo Settore e le molteplici espressioni del volontariato riconosciuto come risorsa per la collettività, in applicazione del principio di sussidiarietà orizzontale (art. 1, c. 4, Legge 328/2000) ed avuto riguardo ai contenuti del Codice del Terzo Settore approvato con D.lgs. 117/2017 e delle recenti Linee Guida approvate con D.M. 72/2021, intende attivare un’indagine esplorativa finalizzata ad individuare soggetti del Terzo Settore interessati alla co-progettazione e co-gestione per la realizzazione del servizio “Non Solo Scuola”, come di seguito descritto. In risposta al presente Avviso i soggetti del Terzo Settore interessati sono invitati ad esprimere la loro disponibilità a collaborare con Asp Centro Servizi alla Persona nella ricerca di soluzioni tecniche utilizzabili, mettendo a disposizione competenze, risorse, esperienze, conoscenze del territorio e della rete dei servizi al fine di integrare e migliorare il progetto delineato nel presente Avviso, concorrendo a realizzarne gli obiettivi.

In caso di valutazione finale positiva del/i progetto/i e sulla base del relativo piano finanziario e delle risorse pubbliche disponibili, l’affidamento degli interventi sarà regolamentato da una Convenzione quale accordo sostitutivo del provvedimento di concessione di sovvenzione e vantaggi economici e potrà essere stipulato solo con Organizzazioni in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso. Tale accordo disciplinerà la gestione di tutte le risorse messe in capo sia dall’Amministrazione che dall’Ente partecipante.

Asp Centro Servizi alla Persona si riserva di individuare i soggetti idonei per la co-progettazione e per l’eventuale realizzazione degli interventi, a seguito della valutazione e verifica delle informazioni fornite e del progetto preliminare elaborato. L’Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dare luogo alla procedura di selezione.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 09:00 del 29/09/2025 nelle modalità indicate dall'Avviso Pubblico.

Allegati: