+

Cerca nel sito
ASP Ferrara, centro servizi alla persona

Donazioni in denaro

Dove sei: Homepage > Donazioni in denaro

Al fine di sostenere l’ASP nelle proprie funzioni di erogazione dei servizi di assistenza, è possibile da parte di chiunque (persone fisiche o giuridiche) effettuare donazioni economiche volontariamente e secondo le proprie possibilità.

La donazione (erogazione liberale) può essere effettuata:

  • tramite BANCA con bonifico sul c/c intestato all’ASP
  • DIRETTAMENTE presso l’ASP in Via Ripagrande 5, Servizio Bilancio e Patrimonio

Le donazioni in denaro a favore dell'ASP sono fiscalmente deducibili o detraibili, ai sensi dell’art.4 punto 7 del D. Lgs. 4 maggio 2001 n. 207 (che ha esteso alle ASP la disciplina delle erogazioni liberali prevista dall´articolo 13 del D.Lgs. 4 dicembre 1997 n. 460, relativa alle ONLUS), purché siano effettuate attraverso una delle seguenti modalità:

  • bonifico bancario sul conto di Tesoreria intestato ad "ASP Centro Servizi alla Persona" codice IBAN IT04V0538713004000003200009 indicando nella causale di versamento "Erogazione liberale - Attività Istituzionali - DLgs 207/2001 art. 4 c. 7" ;      
  •  assegno circolare non trasferibile intestato ad "ASP Centro Servizi alla Persona" da consegnare al Servizio Bilancio e Patrimonio di ASP;
  • assegno bancario non trasferibile intestato ad "ASP Centro Servizi alla Persona" da consegnare al Servizio Bilancio e Patrimonio di ASP.

È possibile effettuare anche donazioni in denaro contante, che però non sono fiscalmente deducibili o detraibili, rivolgendosi al Servizio Bilancio e Patrimonio di ASP.

 

Enti e Imprese

Gli Enti e le Imprese interessate a sostenere ASP - Centro Servizi alla Persona possono contattarci al seguente indirizzo info@aspfe.it per ricevere informazioni riguardo alle possibilità di collaborazione e ai benefici fiscali.

 

ALLEGATI

 

 

Art Bonus

Ai sensi dell'art.1 del D.L. 31.5.2014, n. 83, "Disposizioni urgenti per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo", convertito con modificazioni in Legge n. 106 del 29/07/2014 e s.m.i., è stato introdotto un credito d'imposta per le erogazioni liberali in denaro a sostegno della cultura e dello spettacolo, il c.d. Art bonus, quale sostegno del mecenatismo a favore del patrimonio culturale.

Chi effettua erogazioni liberali in denaro per il sostegno della cultura, come previsto dalla legge, potrà godere di importanti benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

 logo art bonus

ASP Centro Servizi alla Persona è presente su Art Bonus per:

  • Restauro del Puteale
  • Archivio storico

https://artbonus.gov.it/1623-puteale-di-borso-deste-(xv-secolo).html