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Home Care Premium 2017 - compilazione domande on-line

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05-06-2017

E' possibile presentare nuove domande per il Progetto Home Care Premium - Assistenza Domiciliare, sia per coloro che non hanno già presentato domanda entro il 30 marzo sia, solo in caso di aggravamento, per gli idonei che hanno già presentato domanda entro i predetti termini.

Le nuove domande accolte comporteranno l’aggiornamento della graduatoria degli idonei e sono ammesse in graduatoria il trentesimo giorno a decorrere dalla data di presentazione.

La graduatoria verrà aggiornata il primo di ogni mese e sarà pubblicata sul sito dell’INPS
La domanda di assistenza domiciliare deve essere presentata dal richiedente, come definito dal bando HCP, esclusivamente per via telematica, pena l’improcedibilità della stessa, accedendo dalla home page del sito istituzionale www.inps.it seguendo il percorso:

Servizi on line > Servizi per il cittadino > Servizi Gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per Lavoratori e Pensionati > “Gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza Domiciliare (Progetto Home Care Premium)”.

In caso di particolari difficoltà nella compilazione della domanda il richiedente può presentare la domanda rivolgendosi al servizio di Contact Center Integrato INPS, raggiungibile al numero telefonico 803164 gratuito da rete fissa o al numero 06164164 (a pagamento) da telefono cellulare, secondo le indicazioni presenti sul sito istituzionale

Al momento della compilazione della domanda viene richiesto:

- il Codice Fiscale del richiedente

- il PIN dispositivo del richiedente

- il Codice Fiscale del beneficiario

- l’indirizzo e-mail e il numero di cellulare

- la data di presentazione della DSU (anno 2017)

- la categoria e il grado di disabilità del beneficiario indicato nel verbale di invalidità

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0532 799717

 

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