+

ASP Ferrara, centro servizi alla persona

Progetto Home Care Premium 2017 - contributi INPS per dipendenti e pensionati pubblici

Dove sei: Homepage > Comunicazioni > Progetto Home Care Premium 2017 - contributi INPS per dipendenti e pensionati pubblici

15-03-2017

Scade il 31 marzo il termine di presentazione della domanda per accedere ai contributi stanziati dall’INPS volti all’attivazione di interventi definiti dal progetto Home Care Premium.
Il nuovo Bando pubblicato da INPS per l’anno 2017 è rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi, parenti e affini di primo grado che sono in condizioni di non autosufficienza.
Il progetto prevede l’erogazione di contributi economici mensili per sostenere le spese per l’assunzione di un’assistente famigliare che si prenda cura di persone disabili adulte, anziane o minori. È possibile, inoltre, fruire gratuitamente di servizi domiciliari e di prestazioni integrative secondo i criteri stabiliti dal bando.
Insieme alla domanda, compilata elettronicamente con il sostegno di una Assistente Sociale di ASP, dovrà essere presentata la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE socio-sanitario riferito al nucleo famigliare del beneficiario.
La domanda si compila, previo appuntamento, presso il Servizio Sociale Anziani in ASP Via Ripagrande 5 Ferrara.
Le persone interessate possono telefonare per informazioni o per prendere l’appuntamento ai numeri 0532 799530 – 0532 799717.
Le domande si chiuderanno alle ore 12 del 31 marzo 2017.

Allegati: