+

Cerca nel sito
ASP Ferrara, centro servizi alla persona

PERCORSO FORMATIVO VOLONTARIATO E CARCERE 2017-2018

Dove sei: Homepage > Comunicazioni > PERCORSO FORMATIVO VOLONTARIATO E CARCERE 2017-2018

23-11-2017

Il presente percorso formativo vuole offrire ai potenziali volontari una prima conoscenza degli strumenti e modalità più idonei per approcciare l’attività di volontariato dentro e fuori della Casa Circondariale di Ferrara, in collaborazione con il personale a ciò preposto e le numerose realtà e persone che vi operano. Si affiancheranno momenti info/formativi e altri di confronto e laboratorio.

art. 17 O.P. Legge 26 Luglio 1975 n° 354 (ordinamento Penitenziario) Partecipazione della Comunità esterna all’azione rieducativa. “ La finalità del reinserimento sociale dei condannati deve essere perseguita anche sollecitando ed  organizzando la partecipazione di privati e di istituzioni o associazioni pubbliche o private all’azione rieducativa.....”

A CHI SI RIVOLGE: volontari e persone interessate a conoscere il mondo del carcere e ad impegnarsi in attività di volontariato, in affiancamento ad operatori e volon
tari con esperienza.  
Alcune attività possibili per i volontari: coltivazione ortaggi, attività sportive, pittura, cucito, riparazione biciclette, gestione della biblioteca, attività teatrali, ecc.

CONTATTI E ISCRIZIONI  
segreteria@agiresociale.it - 0532/205688 - www.agiresociale.it  
per iscrizione online: http://www.univol.it/sedi/ferrara/

Entro il 13 gennaio 2018

Programma completo: Percorso Formativo Volontariato e Carcere 2017-2018

Link: http://www.univol.it/corsi/percorso-formativo-volontariato-carcere/